Supporto

2020: IL FUTURO ALLA NOSTRA FINESTRA. IL “SERVIZIO POSACLIMA”

Il 2020 è l’anno in cui, per convenzione europea, tutte le costruzioni e ristrutturazioni dovranno allinearsi al protocollo di posa e fornitura “CasaClima”.

Il countdown è già iniziato e Soliani, forte sostenitrice del sistema costruttivo ecosostenibile, è già attiva per fornire sia infissi che sistemi di posa certificati ed idonei a supportare le rigide richieste del sistema.

Il servizio di posa controtelaio, con ausilio di sistemi specializzati e schiume fonoassorbenti ed isolanti, è stato attivato dal Gennaio 2014 e consente il primo e fondamentale passo verso la costituzione del sistema posa clima .

Seguono la fornitura delle accessoristiche di posa specifiche per ogni situazione, dai nastri auto espandenti alle schiume, passando per i mastici specifici polimerici e le relative istruzioni per una corretta installazione a regola, con possibilità di assistenza specifica e tecnica di personale qualificato sul cantiere. Dotarsi di sistemi di posa e finitura già in linea con le direttive future comporta un aggravio di spese irrisorio, facilmente recuperabile in pochi anni in luogo del risparmio energetico derivante dall’abbattimento delle dispersioni termiche dai giunti sensibili di posa (tra infisso e controtelaio e tra infisso e muro), spesso sottovalutate ma fonte in realtà delle maggiori problematiche correlate alla posa (Muffe, infiltrazioni, trafilaggi di aria e infiltrazioni di umido).

Inoltre, si fa qualcosa di realmente utile per l’ambiente e per la salute, riducendo giocoforza le emissioni in atmosfera di Co2 da riscaldamento e riducendo i relativi consumi energetici e fabbisogni della popolazione, con un notevole conseguente risparmio delle fonti di energia utilizzate ad oggi e non rinnovabili ed un sempre minore ricorso a potenziamenti di centrali e bacini idroelettrici, portatori spesso di squilibri ambientali. Il servizio SISTEMA POSACLIMA. Il migliore modo per iniziare la vostra nuova avventura

Posted in . RSS 2.0 feed.