Supporto

Cura dell’infisso

VERNICIATURA: Il trattamento di verniciatura è il fondamento della durabilità di un infisso. Soliani, in collaborazione con Adler, applica tutti i principi utili ad ottenere una finitura di livello assoluto con possibilità di garanzia decennale sulle parti esposte.

L’IMPREGNATURA: Attraverso questa applicazione si conferisce la colorazione finale al supporto e non solo. La sua funzione è quella di preservare nel tempo il legno dell’attacco delle muffe e dei funghi proteggendolo dall’irradiazione solare grazie agli ossidi di ferro in esso contenuti. E’ bene sapere che questi ultimi si trovano in concentrazione favorevole nelle imprimiture pigmentate. A questo proposito è consigliabile preferire sempre serramenti abbinati ad un processo di tonalizzazione e non in finitura naturale.

L’INTERMEDIO: La sua applicazione conferisce maggiore risalto alla pigmentazione di base e ne migliora le prestazioni di protezione. Il suo utilizzo è un passaggio importante che conferisce al serramento una garanzia di durata superiore alla media e la possibilità di avere maggiori varianti cromatiche.

LA FINITURA: Apportata nella giusta quantità garantisce la perfetta copertura delle parti dell’infisso dando come risultato finale il miglior risalto della venatura e delle caratteristiche del materiale, riducendone le capacità assorbenti dell’umido atmosferico. La sua applicazione è preceduta dalla levigatura e pulitura dell’infisso che si effettua manualmente per garantire un controllo costante del livello di qualità.

CURA DELL’INFISSO: Mantenere il vostro serramento lucente e sano come il primo giorno è semplice. Oggi basta dotarsi all’acquisto del Kit di ritonificazione che Soliani consiglia alla sua rete vendita e seguirne le istruzioni di utilizzo. Quello che tempo addietro era un intervento di manutenzione riservato a mani esperte oggi è ridotto ad una semplice pulizia della superficie con successiva applicazione dello specifico ravvivante.. Due gesti semplici da ripetere con cadenza semestrale, senza ausilio di carteggiatura e vernici.

Posted in . RSS 2.0 feed.