Prodotti

I Portoni

Soliani produce con successo e dedizione portoncini di primo ingresso nelle diverse essenze diponibili.
La tecnica applicata è l’esatto riporto dell’esperienza maturata nelle finestre con composizioni ricche di dotazioni di sicurezza e possibilità di sistemi speciali antieffrazione.
Possibilità di infinite soluzioni estetiche grazie alla flessibilità di Soliani che offre alla clientela molteplici lavorazioni anche su disegno.

Il perché di una scelta

Il conflitto nasce da sempre dalla netta sensazione che il legno ceda il passo ai diffusi portoni blindati sul piano della sicurezza. Senza nulla eccepire sul fatto che questi ultimi sono tutt’ora i più apprezzati, occorre però soffermarsi e valutare alcuni aspetti del portoncino in legno che spesso non vengono notati.

Negli anni, infatti, sono stati sviluppati sistemi a serratura che applicati al prodotto in questione lo rendono efficace difesa del proprio alloggio, con standard di resistenza all’effrazione del tutto apprezzabili.
Vantaggiosa, inoltre, è da sempre la flessibilità che un prodotto interamente il legno può garantire. La posa in opera, infatti, per sua caratteristica, è semplificata da capacità di adattamento del materiale che consente sostituzioni anche difficoltose, specialmente nel campo delle ristrutturazioni non  invasive o nel recupero del patrimonio architettonico.

Il legno per eccellenza è una materia con capacità fonoisolanti e termoisolanti straordinarie e  la composizione standard con doppia guarnizione di tenuta sul perimetro del telaio accentua  ed esalta queste sue naturali caratteristiche.

Particolare attenzione viene dedicata anche al lato cerniere dove le stesse sono di tipo totalmente regolabile da 16 mm ad alta portata.

Opzionali e consigliati possono essere montati i particolari rostri di sicurezza antieffrazione che vanno a rendere pressochè inattaccabile la nostra porta d’ingresso.

Posted in . RSS 2.0 feed.